TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Le novità del Salone di Berlino
Televisione e home entertainment
Mobile: pc e smartphone

Multimedialità in rete firmata Loewe

di Raffaele Gomiero

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
15 settembre 2009

All'IFA di Berlino Loewe si è messa in lungo per presentare una gamma di prodotto che come da tradizione Loewe, oltre ad essere all'avanguardia si contraddistinguono per eleganza e design notevolmente sopra la media. Oltre che per mostrare l'intera gamma di prodotti la casa ha approfittato di una delle manifestazioni più importanti a livello europeo per lanciare una serie di interessanti novità, sia in termini di nuovi prodotti, che di nuovi servizi multimediali che andranno ad affiancarsi ai prodotti Loewe già esistenti. Andiamo a scoprirli.

Loewe Reference Mediacenter
Disponibile da quest'autunno, il Mediacenter di Loewe non è solo bello da vedere e sfoggiare al centro del salotto, ma è anche un concentrato di tecnologia all'avanguardia. Oltre a gestire la riproduzione di CD/Mp3 audio e DVD con upscaling a 1080p, può vedere senza problemi i contenuti di qualsiasi periferica USB e possiede un avanzato sistema di gestione dell'audio multi-room, che consente di distribuire la musica in ogni angolo della casa. Per fare ciò però non è sufficiente possedere unicamente il Mediacenter ma bisogna acquistare un particolare ricevitore – ovviamente Loewe – per ogni stanza che si desidera collegare. Naturalmente è possibile collegare a ricevitore e mediacenter il sistema audio e le casse di cui siamo già in possesso, in ogni caso Loewe dispone di una linea di speaker adatte ad ogni esigenza ed in grado di raggiungere le più avanzate performance. Il Mediacenter dispone di un proprio display, ma essendo questo di dimensioni veramente esigue per avere una visione ottimale e per accedere a tutte le funzioni è indispensabile collegarlo ad un televisore per avere accesso all'interfaccia a schermo, decisamente più facile per padroneggiare efficacemente tutte le innumerevoli funzioni del Mediacenter.

Loewe MediaNetwork
Presentato in anteprima in occasione dell'IFA di Berlino, il Loewe MediaNetwork sarà disponibile dal mese di novembre e promette di rendere più comoda la vita di chi vuole avere sempre a disposizione musica, foto e video dalla rete domestica. Il MediaNetwork sarà integrato in tutti i televisori delle serie Connect Media, Individual Selection, Individual Compose e Reference, e per l'utilizzo della totalità delle funzioni basterà il semplice telecomando. L'utilizzo del MediaNetwork consente inoltre un accesso immediato a YouTube, l'ascolto di stazioni radio in streaming, un motore di ricerca per trovare in pochi secondi musica, trailer cinematografici, notizie di cronaca e qualsiasi altro contenuto desiderato e grazie ad uno speciale accordo con il fornitore di audiolibri Claudio, i clienti Loewe possono usufruire di un accesso online esclusivo e gratuito a una gamma selezionata di avvincenti audiolibri.

Loewe MovieVision DR+
In tutti i televisori della serie Art, Connect, Individual e Reference a partire dai 32", è possibile integrare su richiesta un hard disk per guardare in differita o effettuare la registrazione digitale di trasmissioni televisive senza la minima perdita di qualità, tale HD è chiamato DR+. Purtroppo però questo costringe l'utente a guardarsi il suddetto programma unicamente sul televisore dove lo ha registrato, mentre vorrebbe goderselo sdraiato sul letto, mentre cena in cucina o al fresco sul terrazzo. Per ovviare a questa costrizione, Loewe ha deciso di immettere sul mercato Il MovieVision DR+, un dispositivo del tutto identico ad un hard disk portatile qualsiasi, che permette di spostare i contenuti da un televisore all'altro, a patto che anche il destinatario sia marchiato Loewe. All'interno della capiente memorie del MovieVision DR+ è possibile archiviare fino a 100 ore di video in qualità HDTV e di 200 ore per video in qualità DVD, per cui lo spazio sicuramente non sarà un problema.

Per conoscere la situazione del mercato e i futuri progetti dell'azienda abbiamo incontrato all'IFA Paolo Pozzi, Marketing Manager di Loewe Italia, che ha accettato di rispondere ad alcune nostre domande su presente, passato e futuro dell'azienda.

Come avviene la scelta dei pannelli nelle linee Loewe
PP: Tra i nostri valori di marca rientra l'offerta di "innovazioni concrete", ossia tangibili, affidabili e di comprovata qualità. L'utente Loewe si aspetta immagini ai massimi livelli e pertanto la scelta di una componente importante come il pannello viene fatta col massimo scrupolo. Vi è una fase di selezione e una di test molto stringenti per rispettare gli elevati standard di qualità Loewe.
Lo scopo è quello di offrire il display più adattato alle caratteristiche dello chassis alloggiato nei diversi modelli che compongono la collezione Loewe.

Prodotti e previsioni Natale 2009?
Ci aspettiamo una sostanziale ripresa dei consumi nel mercato Tv, alimentata dallo switch off del segnale analogico che coinvolgerà ca 1/3 della popolazione italiana. Come Loewe presentiamo importanti novità nel filone della connettività, come Tv con Media Network integrato che consentono di accedere a contenuti multimediali sul web oltre alla nuova applicazione Loewe internet radio, disponibile su I Tunestore, che offre più di 8.000 radio via internet, attivabile dai tv della serie Connect e sincronizzabile su I Pod e I Phone. Inoltre, con il nuovo sistema Reference intendiamo ridefinire gli standard della fascia alta del mercato, con soluzioni audio-video di altissimo prestigio, funzionalità Multiroom e design ricercato. 250 giornalisti specializzati lo hanno votato come più innovativo tra tutti quelli presentati all'IFA di Berlino. Senza dimenticare ambiente e consumi, ambiti nei quali Loewe brilla per responsabilità sociale ed ecologica.

  CONTINUA ...»

15 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-